Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni di Vendita vanno lette con attenzione dal Cliente prima di procedere ad effettuare ogni acquisto. Con l’avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui acquisterà dei beni da cantinadazio.it. Effettuando un ordine, il Cliente accetta di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Perfezionamento e conclusione del contratto
Il contratto tra cantinadazio.it ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di cantinadazio.it. Il vostro ordine verrà, quindi, considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a cantinadazio.it per i prodotti selezionati che vengono considerati singolarmente. Ad avvenuta ricezione del vostro ordine cantinadazio.it invierà automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Conferma Ordine”) che, tuttavia, non costituisce accettazione delle vostra proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Conferma Ordine, cantinadazio.it conferma, infatti, soltanto di aver ricevuto l’ordine e di averlo verificato. Il contratto di vendita con cantinadazio.it si concluderà solamente nel momento in cui vi verrà inviata una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto (“E-mail di Accettazione Ordine”). Conseguentemente i prodotti vi verranno inviati. E’ dunque necessario aver indicato un indirizzo e-mail valido.
Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito sono in Euro, da intendersi senza ulteriori oneri fiscali aggiuntivi. cantinadazio.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Metodi di pagamento
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito internet cantinadazio.it utilizzando diverse forme di pagamento, così come indicato nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d’acquisto stessa. L’avvenuto incasso di quanto dovuto determina il momento perfezionativo dell’acquisto e contestualmente l’evasione dell’ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti sul sito https://www.cantinadazio.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni a corredo dei prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici. cantinadazio.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da cantinadazio.it mediante l’E-mail di Conferma Ordine, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale E-mail di Conferma Ordine riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con cantinadazio.it, così come un rimando alle presenti Condizioni di Vendita. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, cantinadazio.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Spedizioni
Solitamente l’ordine viene preparato e consegnato entro 7 giorni dal ricevimento. Ai fini del calcolo della data di consegna è necessario considerare anche il tempo che il corriere necessita, che può variare a seconda di molteplici fattori, alcuni non controllabili da cantinadazio.it. I tempi di consegna sopra previsti sono comunque indicativi. E’ importante in fase di inserimento d’ordine specificare una e-mail valida, per poter ricevere informazioni sullo stato dell’ordine e sulla data di evasione dello stesso. Raccomandiamo, inoltre, di specificare sempre almeno un riferimento telefonico (numero fisso o cellulare) in quanto se il corriere non è in grado di effettuare la consegna provvederà a contattarvi concordando una nuova consegna secondo le vostre esigenze. La merce verrà inviata dal centro logistico di cantinadazio.it.
Spese e costi di spedizione
Le spese per la spedizione e consegna dell’ordine sono pari a Euro 16.00. La consegna è gratuita per ordini d’importo superiore a Euro 130.00. Per le spedizioni all’estero, in base alla destinazione, le spese di spedizione verranno espressamente quantificate su richiesta e il Cliente avrà la facoltà di accettarle.
Spedizione e consegna dei tartufi freschi
I tartufi freschi saranno spediti in scatole di cartone rinforzate, confezionati in apposite scatole di polistirolo per alimenti, contenenti tavolette di ghiaccio sintetico.
In tal modo è garantita la freschezza del prodotto per 36/72 ore dal momento della partenza verso qualsiasi località del mondo.
I corrieri espressi da noi utilizzati impiegano 24/72 ore (località remote, isole, estero) per consegnare la merce a destinazione.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.
Le spese di spedizione ammontano a Euro 15,00 sul territorio nazionale e a Euro 20,00 per le isole e la laguna veneta. Per le spedizioni all’estero, in base alla destinazione, le spese di spedizione verranno espressamente quantificate su richiesta del Cliente.
cantinadazio.it non è in alcun modo responsabile per ritardi di consegna, furti, danneggiamenti avvenuti durante il trasporto, né per calo di peso o deterioramento dei tartufi freschi dovuti a ritardi doganali o altri eventi verificatisi durante il trasporto.
Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti del nostro catalogo verranno consegnati eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Il Cliente, se acquista in qualità di consumatore, beneficerà della garanzia legale di conformità alla quale il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale – cui è tenuta cantinadazio.it – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del bene senza spese, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisito ovvero alla risoluzione del contratto. cantinadazio.it risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Il Cliente avrà comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
Tutela dei minori
cantinadazio.it non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.
Conferma del pagamento
Una volta confermato il pagamento, il Cliente riceverà una “E-mail di Accettazione Pagamento”. E’ dunque necessario aver indicato un indirizzo valido.
Controparte per tutti gli ordini è:
Azienda Agricola Lucà Dazio di Mirta Lucà Dazio
Piazza Garibaldi 17
66038 San Vito Chietino (CH) – Italia
P.IVA/C.F. 02052560691
R.E.A. CH 148485
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato ricevuto il prodotto (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Se è stato incaricato un terzo soggetto per il ritiro dei beni acquistati, i 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorreranno dal giorno della consegna del bene alla persona designata, diverso dal corriere. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare cantinadazio.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) ai seguenti recapiti:
Azienda Agricola Lucà Dazio di Mirta Lucà Dazio
Piazza Garibaldi 17 – 66038 San Vito Chietino (CH) – Italia
info@cantinadazio.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto prima della scadenza dei 14 giorni sopra citati.
Effetti dell’esercizio del diritto di recesso
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti ricevuti da cantinadazio.it in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard offerto), senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui cantinadazio.it è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando un bonifico bancario; il cliente invierà su info@cantinadazio.it il proprio IBAN e gli estremi utili per effettuare il bonifico. Per i casi in cui cantinadazio.it non ha offerto di ritirare i beni in caso di recesso, si precisa che il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Se il Cliente ha ricevuto i beni, è pregato di rispedirli, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal presente contratto, a:
Azienda Agricola Lucà Dazio di Mirta Lucà Dazio
Piazza Garibaldi 17 – 66038 San Vito Chietino (CH) – Italia
Il termine è rispettato se l’invio avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica in caso di vendita di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di vendita di beni che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Spedizione danneggiata
E’ molto importante che il Cliente si assicuri che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se necessario procedere all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna). Non accettare spedizioni danneggiate (scatola aperta o visibilmente danneggiata). Se ciò avvenisse il Cliente avrebbe implicitamente accettato la ricezione di una spedizione integra.
Reso
Il Cliente può rendere i prodotti acquistati nel caso in cui questi risultino essere difettosi, danneggiati o non corrispondenti a quanto ordinato. Può esercitare tale diritto entro 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Per esercitare il reso, invitiamo il Cliente a contattare cantinadazio.it scrivendo all’indirizzo e-mail info@cantinadazio.it inviando foto del difetto. Saranno effettuate le opportune verifiche e procederemo tempestivamente ad inviare al Cliente la comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto, quando prevista. Ricevuta questa conferma, entro 14 giorni il Cliente dovrà spedire la merce secondo le indicazioni che gli saranno fornite da cantinadazio.it. Quando la merce sarà rientrata nei magazzini il Cliente riceverà il suo rimborso o in alternativa gli verrà rispedito il prodotto in sostituzione. La procedura di reso prevederà il rimborso o la sostituzione in base a quanto il Cliente ha richiesto nella mail.
Forza Maggiore
In caso di forza maggiore, o caso fortuito, cantinadazio.it non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
Modifiche alle Condizioni di Vendita
cantinadazio.it si riserva il diritto di modificare il sito internet, le politiche di vendita e le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento sia al fine di adeguarsi alla vendita di nuovi prodotti sia al fine di adeguarsi a nuove disposizioni di legge. Con l’avvertenza che il Cliente sarà soggetto alle Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui acquisterà dei beni da cantinadazio.it
Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della normativa italiana.
Foro competente
Per le controversie civili inerenti all’applicazione delle Sezioni da I a IV del capo I del Titolo III della parte III del D.Lgs. n. 6 settembre 2005, n. 206 recante Codice del consumo la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, per tutte le altre è competente il Foro di Chieti.
Copyright © 2015 Azienda Agricola Lucà Dazio di Mirta Lucà Dazio. Nessuno al di fuori di Azienda Agricola Lucà Dazio di Mirta Lucà Dazio e affiliati può riprodurre, usare, divulgare e distribuire i contenuti di questo sito internet. L’utilizzo del materiale è pertanto proibito a terzi, fatta eccezione per gli utenti autorizzati. Tutto il materiale è tutelato da copyright e ogni violazione è perseguibile per legge.